Félicitations ! Ton soutien à bien été envoyé à l’auteur
Il macellaio, ep. 6

Il macellaio, ep. 6

Publié le 11 déc. 2023 Mis à jour le 11 déc. 2023 Culture
time 1 min
0
J'adore
0
Solidaire
0
Waouh
thumb 0 commentaire
lecture 113 lectures
1
réaction

Sur Panodyssey, tu peux lire 30 publications par mois sans être connecté. Profite encore de 29 articles à découvrir ce mois-ci.

Pour ne pas être limité, connecte-toi ou créé un compte en cliquant ci-dessous, c’est gratuit ! Se connecter

Il macellaio, ep. 6

Ultima lettera di James Scariot

"Vivere è diventato un esercizio sempre più difficile. Ho affrontato ogni difficoltà che la vita mi ha presentato, ogni volta che sono caduto mi sono rialzato, ma ormai è come se nelle gambe mi mancasse la forza di andare avanti. E se non voglio chiamarla voglia non è colpa mia. Il malessere mi costringe, sempre e ovunque. Non c'è via d'uscita che possa mantenere il mio orgoglio, ma solo scorciatoie e stratagemmi. Vorrei poter prendere dei sonniferi per dormire sempre, dormire eternamente. Ogni volta che sto male, prendere un paio di pillole e smettere di essere per una manciata di ore, ho una forma fisica reale, ma non la desidero più. Vedo la mia vita come spettatore, in terza persona, perché non posso credere di esistere a questo modo. Con queste regole. Vorrei avere il coraggio di vagare nella notte ed esprimere malvagità come il mondo la esprime nei miei confronti. Il momento di ascoltare è finito molti anni fa, adesso rimane solo il pianto come opzione. Non c'è mai stato in vita mia un momento di felicità ignaro della malinconia che mi soffoca. Il dolore che provo non si vede, ma è così grande. Lo sento solo io e nessuno mi crede. La notte non dormo più, perché non ho il coraggio di affrontare un nuovo giorno quando sarà domani. Vorrei solo isolarmi e stare da solo per sempre. E questo solo perché non ho il coraggio di uccidermi.

Io ci ho sempre provato e riprovato. Ho sempre raccolto le forze che mi rimanevano e cercato una soluzione, un idea, una via di fuga. Ma ora basta. Non c'è più nulla. Le idee sono finite e anche se fossero tutte a portata di mano, non ho la forza necessaria per afferrarle. Ho solo debiti. Nessun regalo."

James Scariot

lecture 113 lectures
thumb 0 commentaire
1
réaction

Commentaire (0)

Tu aimes les publications Panodyssey ?
Soutiens leurs auteurs indépendants !

Prolonger le voyage dans l'univers Culture
Parenthèses
Parenthèses

Un mot d'un dictionnaire, ma définition, votre sourire, ma joie.

Bernard Ducosson
1 min
Citizen Kane
Citizen Kane

Titre original : Citizen KaneAnnée : 1941

Stéphane Hoegel
2 min

donate Tu peux soutenir les auteurs qui te tiennent à coeur

promo

Télécharge l'application mobile Panodyssey