Félicitations ! Ton soutien à bien été envoyé à l’auteur
"In Africa con lui, poi in tournée. Era curioso, ironico e riservato"

"In Africa con lui, poi in tournée. Era curioso, ironico e riservato"

Publié le 10 oct. 2022 Mis à jour le 10 oct. 2022 Voyage
time 1 min
1
J'adore
0
Solidaire
0
Waouh
thumb 0 commentaire
lecture 50 lectures
1
réaction

Sur Panodyssey, tu peux lire 30 publications par mois sans être connecté. Profite encore de 29 articles à découvrir ce mois-ci.

Pour ne pas être limité, connecte-toi ou créé un compte en cliquant ci-dessous, c’est gratuit ! Se connecter

"In Africa con lui, poi in tournée. Era curioso, ironico e riservato"

Si inserisce di seguito l'intervista (uscita ne "Il mattino di Padova" il 4 luglio 2022) a Rosaria Ruffini, che si occupa di teatro contemporaneo all'Università di Venezia. La studiosa racconta del suo rapporto con il drammaturgo Peter Brook, del cui teatro si è interessata fin da studentessa.

Rosaria Ruffini incontra Peter Brook nel 1999, quando si trasferisce in Francia per studiarne la produzione drammaturgica durante il suo dottorato di ricerca. Lo segue poi anche negli anni successivi, fino al 2010, e il suo bagaglio di esperienze ha dato origine al saggio "Le Afriche di Peter Brook", volto a spiegare la passione del drammaturgo per il continente africano, e ciò che ne è conseguito per il suo teatro, dagli anni Settanta fino ad oggi.

Così Rosaria Ruffini afferma su Peter Brook:

Il suo interesse per l'Africa andava oltre il teatro. Ci andava spesso per incontrare persone, aveva moltissimi legami con scrittori, drammaturghi, attori. L'Africa per lui era una concretizzazione di quello "spazio vuoto" che aveva teorizzato nel suo libro.

Buona lettura!

lecture 50 lectures
thumb 0 commentaire
1
réaction

Commentaire (0)

Tu aimes les publications Panodyssey ?
Soutiens leurs auteurs indépendants !

Prolonger le voyage dans l'univers Voyage
Au hasard de la découverte
Au hasard de la découverte

Dans le vaste univers du voyage, on croise toutes sortes de gens. Il y a ceux qui ont tout simplement la bougeotte et...

Jackie H
5 min
Le voyage pour mode de vie
Le voyage pour mode de vie

Ce serait une hérésie, dans le cadre de ce qui veut être une "anatomie du voyage", de passer sous silenc...

Jackie H
7 min

donate Tu peux soutenir les auteurs qui te tiennent à coeur