Congratulations! Your support has been successfully sent to the author
Thailandia: Da Un Paese Agricolo a un Hub di Innovazione Tecnologica

Thailandia: Da Un Paese Agricolo a un Hub di Innovazione Tecnologica

Published Jun 12, 2024 Updated Jun 12, 2024 Technology
time 1 min
0
Love
0
Solidarity
0
Wow
thumb comment
lecture reads
1
reaction

On Panodyssey, you can read up to 30 publications per month without being logged in. Enjoy29 articles to discover this month.

To gain unlimited access, log in or create an account by clicking below. It's free! Log in

Thailandia: Da Un Paese Agricolo a un Hub di Innovazione Tecnologica

La Thailandia, ufficialmente "Prathet Thai" e storicamente "Siam", ha attraversato profondi cambiamenti politici, sociali ed economici, trasformandosi da un'economia agricola a una delle più dinamiche del Sud-Est Asiatico. All'inizio del XX secolo, ha iniziato a modernizzarsi grazie alle relazioni con l'Occidente, con un'accelerazione negli anni '60 e '70 grazie all'industrializzazione e al commercio internazionale. Nonostante l'instabilità politica, ha visto una rapida urbanizzazione e una crescita significativa nel settore imprenditoriale e tecnologico.

La pandemia di COVID-19 ha spinto il governo thailandese a focalizzarsi sull'innovazione e sulle startup per sostenere la crescita futura, superando la storica dipendenza dal turismo. Tuttavia, il paese deve migliorare l'integrazione tra talenti locali e stranieri, un problema che il governo sta affrontando con visti speciali come gli Elite Visa e gli Smart Visa.

Due eventi importanti nel panorama tecnologico thailandese sono la Southeast Asia Blockchain Week e il "Chainlink Thailand – BUILD Thailand on my MIND". Questi eventi riuniscono esperti e innovatori per discutere le ultime tendenze in tecnologia blockchain, interoperabilità tra catene, e sicurezza e privacy, offrendo opportunità di networking e approfondimenti sulle ultime novità del settore.

Per l'articolo completo visitare questo link

lecture 35 readings
thumb comment
1
reaction

Comments (0)

Are you enjoying reading on Panodyssey?
Support their independent writers!

Prolong your journey in this universe Technology
Tapette
Tapette

Un mot d'un dictionnaire, ma définition, vôtre sourire, ma joie. Du fait d'une homonym...

Bernard Ducosson
1 min
Être ou ne pas être
Être ou ne pas être

Fiction ou non fiction, qu’importe, l’auteur se définit par son écriture. Ainsi, celles et ceux qu...

Jean-Christophe Mojard
3 min
PayPal introduce PYUSD su Solana
PayPal introduce PYUSD su Solana

PayPal, leader nei pagamenti digitali, ha lanciato la sua stablecoin PayPal USD (PYUSD) sulla blockchain di Solana. Questo c...

Burix
1 min

donate You can support your favorite writers