Félicitations ! Ton soutien à bien été envoyé à l’auteur
"Madri gotiche" di Patrizia Busacca: video-presetazione

"Madri gotiche" di Patrizia Busacca: video-presetazione

Publié le 26 oct. 2022 Mis à jour le 27 oct. 2022 Culture
time 1 min
0
J'adore
0
Solidaire
1
Waouh
thumb 0 commentaire
lecture 109 lectures
1
réaction

Sur Panodyssey, tu peux lire 30 publications par mois sans être connecté. Profite encore de 28 articles à découvrir ce mois-ci.

Pour ne pas être limité, connecte-toi ou créé un compte en cliquant ci-dessous, c’est gratuit ! Se connecter

"Madri gotiche" di Patrizia Busacca: video-presetazione

Si condivide di seguito la registrazione della presentazione del romanzo "Madri gotiche" di Patrizia Busacca, avvenuta il 15 giugno 2022 presso il Mondadori Megastore in piazza Duomo a Milano, con il curatore Alessandro Bencivenni e l'editrice Lisa Marra. Durante l'evento alcuni passaggi del testo, pubblicato postumo, hanno preso vita grazie alla voce suggestiva di Alessandra De Luca.

Queste le parole dell'autrice, tratte direttamente dall'opera:

Sono nata guerriera, ma non sapevo a quale esercito appartenessi. Poi, il 3 settembre del 2007, mi sono risvegliata dall'anestesia e ho preso atto, nella maniera più brutale, che la felicità è qui e ora. Aspettiamo, aspettiamo con ansia che qualcosa accada e poi comprendiamo che il meglio è già passato e non ce ne siamo accorti. Ma io non posso permettermi che vada così, perché ho una probabile scadenza e devo far girare le cose. Non ho paura per me: so che sto dando il massimo per affrontare questa battaglia che non ho chiesto di combattere. Vivrò al meglio quel che resta del giorno. Dopo sarà quel che sarà. Guardo avanti e guardo indietro e visto che si sono presi poca cura di me nella mia infanzia, ho deciso di prendermi cura di una zia malata nel corpo e nella mente, anche se non so bene cosa fare per lei. Ma ho deciso di rompere il muro che certo non ha migliorato le vite di nessuno. I trampoli cadranno con un soffio e forse qualcuno dirà: ma era solo questo? Sì era solo questo: eppure quanto abbiamo lottato per riuscire a tirare fuori quel soffio. Intendo raccontare la sua storia e la mia.

Clicca qui per vedere la presentazione.

Buona visione!

lecture 109 lectures
thumb 0 commentaire
1
réaction

Commentaire (0)

Tu aimes les publications Panodyssey ?
Soutiens leurs auteurs indépendants !

Prolonger le voyage dans l'univers Culture
Mr Plankton
Mr Plankton

Des larmes, de la vie, encore des larmes, encore de la vie...Ce film est bouleversant.De l'origine de la vie à...

Adélice Bise
1 min

donate Tu peux soutenir les auteurs qui te tiennent à coeur

promo

Télécharge l'application mobile Panodyssey