Congratulations! Your support has been successfully sent to the author
"Madri gotiche" di Patrizia Busacca: video-presetazione

"Madri gotiche" di Patrizia Busacca: video-presetazione

Published Oct 26, 2022 Updated Oct 27, 2022 Culture
time 1 min
0
Love
0
Solidarity
1
Wow
thumb 0 comment
lecture 42 readss
1
reaction

On Panodyssey, you can read up to 30 publications per month without being logged in. Enjoy29 articles to discover this month.

To gain unlimited access, log in or create an account by clicking below. It's free! Log in

"Madri gotiche" di Patrizia Busacca: video-presetazione

Si condivide di seguito la registrazione della presentazione del romanzo "Madri gotiche" di Patrizia Busacca, avvenuta il 15 giugno 2022 presso il Mondadori Megastore in piazza Duomo a Milano, con il curatore Alessandro Bencivenni e l'editrice Lisa Marra. Durante l'evento alcuni passaggi del testo, pubblicato postumo, hanno preso vita grazie alla voce suggestiva di Alessandra De Luca.

Queste le parole dell'autrice, tratte direttamente dall'opera:

Sono nata guerriera, ma non sapevo a quale esercito appartenessi. Poi, il 3 settembre del 2007, mi sono risvegliata dall'anestesia e ho preso atto, nella maniera più brutale, che la felicità è qui e ora. Aspettiamo, aspettiamo con ansia che qualcosa accada e poi comprendiamo che il meglio è già passato e non ce ne siamo accorti. Ma io non posso permettermi che vada così, perché ho una probabile scadenza e devo far girare le cose. Non ho paura per me: so che sto dando il massimo per affrontare questa battaglia che non ho chiesto di combattere. Vivrò al meglio quel che resta del giorno. Dopo sarà quel che sarà. Guardo avanti e guardo indietro e visto che si sono presi poca cura di me nella mia infanzia, ho deciso di prendermi cura di una zia malata nel corpo e nella mente, anche se non so bene cosa fare per lei. Ma ho deciso di rompere il muro che certo non ha migliorato le vite di nessuno. I trampoli cadranno con un soffio e forse qualcuno dirà: ma era solo questo? Sì era solo questo: eppure quanto abbiamo lottato per riuscire a tirare fuori quel soffio. Intendo raccontare la sua storia e la mia.

Clicca qui per vedere la presentazione.

Buona visione!

lecture 42 readings
thumb 0 comment
1
reaction

Comments (0)

Are you enjoying reading on Panodyssey?
Support their independent writers!

Prolong your journey in this universe Culture
WAR PIGS AND ANTISEMITISM
WAR PIGS AND ANTISEMITISM

  The photo is picked up to the online researchers review (INSS, on May 1rst) with that frontpage :

Cecile Voisset
3 min
Mai
Mai

Un mot d'un dictionnaire, ma définition, v...

Bernard Ducosson
1 min

donate You can support your favorite writers