Félicitations ! Ton soutien à bien été envoyé à l’auteur
LA BAIA #2

LA BAIA #2

Publié le 27 avr. 2022 Mis à jour le 27 avr. 2022 Culture
time 6 min
0
J'adore
0
Solidaire
0
Waouh
thumb 0 commentaire
lecture 91 lectures
0
réaction

Sur Panodyssey, tu peux lire 30 publications par mois sans être connecté. Profite encore de 29 articles à découvrir ce mois-ci.

Pour ne pas être limité, connecte-toi ou créé un compte en cliquant ci-dessous, c’est gratuit ! Se connecter

LA BAIA #2

La sanzione è immediata. È il pensiero che lo percorse con il brivido di entrare nell’acqua fredda e salata. Egli accoglieva questa idea come risoluzione: la rassegnazione sarà rimpiazzata da una disciplina luminosa.
 
L’acqua dorme. Gestire la corrente vuol dire essere onnipresente. Ma ignorare il proprio centro significa essere preso dalla corrente. Egli aveva appena compreso ciò che il maestro di guerra insegnava attraverso il gesto a quei guerrieri del clan che studiavano l’arte del taglio delle armi.
 
La baia si trovava a bordo del mare. La vecchia Dolto, l’aveva seguito.  Sciamana del villaggio che aveva preceduto la fondazione di Port-Kro, ella aveva visto una tribù di barbari nomadi del deserto e delle steppe divenire sedentaria. Al contatto con i pellegrini di deani, il villaggio si era trasformato in una piccola e prospera città portuale. 
 
L'arte di entrare in contatto con gli spiriti, di cantare la sacralità della vita, scompariva a poco a poco era scomparsa. La comunità lasciava il grembo perfetto della natura prodiga. Prodiga di benefici per i bambini, che sapevano ancora ascoltare le sue lacrime, le sue voci, i suoi desideri, le sue voracità.
Dolto sognava ora un'alba dorata in cui il la comunità tornasse nel deserto e alla vita
nomade, lontano da ogni urbanità.
 
Era l'erede di tutto ciò. Il suo nome lo aveva ereditato dalla prima sciamana a portare la comunità barbara a dare un più grande potere alle donne: nella lingua della tribù, si chiamava Do'L'To, Do, la donna, L, che parla, To, al bambino. 
Questa donna aveva avuto due discepoli, la sciamano che stava osservando attualmente Konrad e Montessori, Mon, quella che fa accomodare, Tess'Ori, i bambini.
 
Montessori e la sciamana iniziatrice, che parlava ai bambini, avevano ceduto all'epidemia del "Mal piquant". 
Una malattia contagiosa che colpì la comunità subito dopo essersi stabilita a Port-Kro.
 
Dolto, avendo vegliato al loro capezzale fino alla fine, senza trovare un rimedio, da allora si è sentita investita di una missione redentrice, e porta avanti il nome di colei che gli ha insegnato le arti occulte. 
Non solo per la comunità, ma anche in memoria delle consorelle. 
Konrad non aveva notato la presenza di Dolto, nascosta sopra una roccia, che lo guardava.
Lo schiocco dell'acqua che scorreva e si infiltrava sulle rocce, la vaga spuma rocciosa, l'ebrezza del sale degli spruzzi che asciugava la pelle, era tutta la sua anima. 
 
Si muoveva come un granchio, spostandosi lateralmente tra le rocce marroni, la schiuma del mare all'altezza delle ginocchia. Cercava ombra e frescura nelle acque stagnanti. Mentre altri avrebbero cercato il sole, che si diffondeva su un tappeto di roccia vulcanica, a lui piaceva accovacciarsi negli anfratti umidi. Dove i suoni sono attenuati dalla vicinanza delle acque poco profonde che si scagliano contro la roccia.
Si bagnava fino al busto muscoloso e stava aspettando che questa sensazione di unità tornasse da lui. Questo pensiero vano e opportuno di credersi il solo nell'universo.
Il sale gli mordeva le labbra, ma era stato accarezzato nel cuore e nelle carni tenera di una madre, la madre di tutte le madri, l'oceano.
 
La vicinanza dei bordi sporgenti della roccia e le corazze dei crostacei, che si aprono ai sapori del mare, gli ricordavano costantemente l'importanza della corazza che aveva dovuto fabbricarsi: la natura selvaggia è bella, ma non ha eguali se non l'appetito delle specie che la popolano, che si lacerano a vicenda, si tagliano, per beccare la benché minima debolezza che appare. 
La natura intera brulica da sé stessa e si sazia senza posa di una frenesia cannibale.
 
Gli piaceva venire a rilassarsi nella baia.
Nella sua baia Ci veniva spesso appena aveva del tempo libero. Questo accadeva di rado ultimamente. Aveva l'acqua fino alla vita.
 
Dolto lo guardò malevolmente e si nascose a quindici metri di altezza.
Egli non l’aveva notata. Egli avvicinò la testa alla superficie e immerse le braccia fino ai gomiti nell'onda salata. Come a voler catturare l'immagine formatasi nella sua immaginazione.
I suoi contorni nascevano sulla superficie immateriale delle piccole onde che si erano appena frante nella stretta massa rocciosa in cui si stava muovendo.
 
Ciò era durato il tempo necessario ad un uccello marino per cogliere il suo tributo alla superficie di un banco di pesce splendente, strapparne le carni con il suo becco, fracassarlo su una roccia e tornare poi all'assalto delle onde.
 
L'immagine furtiva che danzava, formava una bolla di ricordi nella sua mente che vagavano divennero un sogno ad occhi aperti. 
Evocava il suo incontro con colei con cui oggi condivide i suoi giorni e che gli ha dato una discendenza
 
Era l’immagine che aveva avuto la prima volta che la vide, mentre giaceva incosciente sul bordo di un precipizio. Quando le porse la mano perché non cadesse nel vuoto.
 
Con gli uomini più coraggiosi del villaggio aveva fatto una spedizione tra le montagne ventose, quelle ai cui piedi si dice che vi sia la Locanda più antica che il vasto Impero abbia conosciuto: la Locanda in capo al mondo. 
 
Un grande drago aveva messo gli occhi sulla comunità. Oltre a rovinare gli accampamenti con il suo fuoco devastante, gli toglieva regolarmente le più belle vergini.
L'ombra delle sue ali era sospesa come una minaccia sulle comunità che vivevano sulle vie dell'est dell'Impero. Erano partiti in quindici, scelti fra i campioni del villaggio, erano tornati in sette, ma erano tornati vittoriosi.
 
Con loro una fila di sopravvissuti e alcuni stivaletti portati dagli asini. 
Sarloc, il meno agguerrito dei barbari esperti, famoso intrattenitore pubblico, aveva partecipato alla spedizione e si era distinto nei combattimenti. Egli esibiva, camminando, i pezzi più belli del tesoro.
 
Konrad montava il sauro dalle tre corna che aveva permesso di forzare la porta del tempio. 
Questo edificio, chiuso in fondo a una gola e bloccato dentro la montagna, custodiva l'ingresso della rete di caverne che portava al luogo in cui si trovava la Bestia.
 
Sei sacerdoti malvagi li avevano affrontati, usando la loro potente magia per reprimere le asce di barbari non meno potenti. Ma contro i barbari di Port Kro nessuna magia era efficace. Quindi dopo aver cercato il tempio erano entrati nell’Antro della Bestia.
 
Questa aveva ridotto in schiavitù una tribù di orchi e commesso alcuni abomini per custodire l'accesso alle gallerie che portavano al suo nido. Questi tunnel formavano un pericoloso labirinto che correva sotto i contrafforti della catena montuosa.
 
Molti passaggi si erano rivelati quasi fatali per loro. Essi sbucavano in abissi senza fondo.
Altri avevano attraversato pozzi terrificanti a causa della loro profondità.
 
I sopravvissuti della guardia d'élite – degli uruks – scampati all'assalto dell'accampamento degli orchi avevano teso un'imboscata. 
 
Ciò aveva portato alla separazione del gruppo di barbari in due fazioni quasi uguali. Le vili creature avevano usato un passaggio segreto con vista sulla sporgenza sulla quale si trovava il gruppo di Konrad e avevano provocato una frana.
 
 
É in questo momento che l'ala nera del drago era emersa dall'abisso, precedendo il suo respiro.
Il respiro mortale portò via quattro coraggiosi tra i più valorosi.
Era un maschio di grande taglia. Era stata necessaria quasi mezza giornata per raggiungere l’Antro della bestia. Era stata uccisa con un combattimento titanico e magnifico.
 
Nel frattempo l'altro gruppo, guidato da Sarloc aveva raggiunto il nido. Aveva preso il controllo a seguito della perdita di Kurt Cogne-Force, abbattuto da una freccia avvelenata di Uruk.
 
Erano riusciti a respingere la femmina e a ucciderla, con i suoi due figli. Avevano gettato le spoglie in un abisso senza fondo maledicendo la razza dei vermi alati.
 
L'immagine era disturbata ed egli la percepì come una silhouette femminile che emergeva dal  fondo dell'acqua che sciabordava in  specchio e cerchi concentrici. La silhouette si scurì. 
 
Era l'ombra di Dolto che si stagliava sulla falesia sopra di lui, intensificata da una nuvola che si spande? Istintivamente girò lo sguardo e venne abbagliato dal sole di mezzogiorno.
In ogni caso, Dolto non c'era più. Oltre la sua spalla arrossata dai raggi gialli dell'astro di fuoco, l'ombra della scogliera avanzava: era tempo di partire.
Uscì dall'acqua e si asciugò su una grande roccia vulcanica dalle irte asperità. Questa aveva ricevuto il sole di mezzogiorno e gli aveva offerto un calore secco, bagnato dal vento dalla costa.
Non sorrideva. Da tempo non sorrideva più. Era tempo di tornare a casa. 

LA SIRENA

Leggi di più : GUERRAFONDADIO

Usa il pulsante COMMENTA per inviarmi le tue domande e osservazioni, dopo la lettura di questo articolo. Saranno per me inestimabili, come manifestazione di interesse e per sviluppare la mia scrittura. Una mappa dell'universo che ho creato per il gioco di ruolo Dungeons & Dragons è disponibile nei primi capitoli. Possiamo parlare dello sfondo di questo mondo che ho disegnato per l'ambientazione di questa storia.

Se ti è piaciuto questo testo, iscriviti a Prime o sostieni l'autore con una donazione di 1, 2 euro o il prezzo gratuito che ritieni più giusto. Non si tratta di vivere della mia penna.
Solo gli autori star dell'editoria vivono di penna...
Ma piuttosto per sostenere il mio approccio di autore e incoraggiarmi ad offrirti il ​​beneficio di testi sempre migliori, più ricchi e più densi, perché avrei potuto dedicare loro più tempo, grazie al tuo aiuto concreto. 

lecture 91 lectures
thumb 0 commentaire
0
réaction

Commentaire (0)

Tu peux soutenir les auteurs indépendants qui te tiennent à coeur en leur faisant un don

Prolonger le voyage dans l'univers Culture
COME IN ! 
COME IN ! 

  Light each day enters, and political stage is coming to be clearer : no Deep State, a fantasy

Cecile Voisset
3 min

donate Tu peux soutenir les auteurs qui te tiennent à coeur