1. Leggi della Fisica
Sur Panodyssey, tu peux lire 10 publications par mois sans être connecté. Profite encore de 9 articles à découvrir ce mois-ci.
Pour ne pas être limité, connecte-toi ou créé un compte en cliquant ci-dessous, c’est gratuit !
Se connecter
1. Leggi della Fisica
Prima di tutto, scegli il pianeta a cui vuoi dedicarti. È un pianeta per il quale spenderai una certa dose di energie, tempo, sudore e sangue… quindi deve avere certe caratteristiche che, in modo simile alla Terra che abitiamo noi, favoriscano la vita.
Decidere come e cosa funziona in modo diverso dal mondo che conosciamo è il primo passo, una volta deciso cosa invece funziona in modo simile. La gravità ad esempio può essere più forte, o più leggera, in modo variabile (ovviamente le tue popolazioni non se ne renderanno conto, ma tu lo saprai!). Anche l’atmosfera può avere una composizione diversa da quella che conosciamo.
Il prossimo passo è decidere quanti e quali pianeti sono visibili nel firmamento dalla superficie del tuo pianeta prescelto… e se essi vengono identificati come corpi celesti – diversi dunque dalle stelle – dalle tue popolazioni. A seconda della cultura dominante nel passato o nel presente della tua ambientazione, i
Il s’agit d’une publication Prime
Pour en profiter, abonne-toi à la Creative Room
Universi Fantastici e Come Costruirli – Worldbuilding ITA
de
William H. Ribera
Tu pourras :
Accéder à des contenus exclusifs et aux archives complètes
Avoir un accès anticipé à des contenus
Commenter les publications de l’auteur et rejoindre la communauté des abonnés
Être notifié à chaque nouvelle publication
S’abonner, c’est soutenir un auteur dans la durée
S’abonner à la Creative Room