Congratulations! Your support has been successfully sent to the author
Introduzione

Introduzione

Published Sep 19, 2022 Updated Sep 19, 2022 Culture
time 1 min
1
Love
0
Solidarity
0
Wow
thumb 0 comment
lecture 49 readss
2
reactions

On Panodyssey, you can read up to 30 publications per month without being logged in. Enjoy29 articles to discover this month.

To gain unlimited access, log in or create an account by clicking below. It's free! Log in

Introduzione

Aaah, il worldbuilding: gioia, delirio e calamità delle mie giornate dedicate alla scrittura. È l’attività correlata ad essa che più adoro, ma anche quella che mi dà più grattacapi e grane da risolvere.

Se fatto bene, il worldbuilding dona realismo e una buona dose di pura magia alla pagina scritta: il lettore immagina esattamente quel che l’autore aveva in mente, in un connubio meraviglioso fra vissuti diverse, che ha quasi del miracolo.

Se fatto male… ahimè, presenta quella caratteristica salsa di domande irrisolte che il lettore non riesce a smettere di porre, e che finiscono per rompere lo strumento migliore che uno scrittore abbia: la sospensione dell’incredulità.

Quando essa va a farsi benedire, lo scrittore di genere fantasy o sci-fi può dirsi sconfitto.

Ma non temere: se ti sei rivoltə a questo testo con l’intenzione di migliorarti, sei già sulla buona strada.

Affronteremo il worldbuilding da tutti i punti di vista maggiori: dalle leggi della fisica alla geografia, dalle popolazioni umane e le loro culture a quelle non-umane, e così via.

Ogni sezione, inoltre, presenterà una lista di domande da porsi e a cui rispondere per ognuna delle tue creazioni.

Allora… sei prontə?

 

lecture 49 readings
thumb 0 comment
2
reactions

Comments (0)

You can support your favorite independent writers by donating to them

Prolong your journey in this universe Culture

donate You can support your favorite writers