Congratulazioni! Il tuo sostegno è stato inviato con successo all'autore
Introduzione

Introduzione

Pubblicato 19 set 2022 Aggiornato 19 set 2022 Cultura
time 1 min
1
Adoro
0
Solidarietà
0
Wow
thumb 0 commento
lecture 46 letturas
2
reaziones

Su Panodyssey puoi leggere fino a 30 pubblicazioni al mese senza effettuare il login. Divertiti 29 articles da scoprire questo mese.

Per avere accesso illimitato ai contenuti, accedi o crea un account cliccando qui sotto: è gratis! Accedi

Introduzione

Aaah, il worldbuilding: gioia, delirio e calamità delle mie giornate dedicate alla scrittura. È l’attività correlata ad essa che più adoro, ma anche quella che mi dà più grattacapi e grane da risolvere.

Se fatto bene, il worldbuilding dona realismo e una buona dose di pura magia alla pagina scritta: il lettore immagina esattamente quel che l’autore aveva in mente, in un connubio meraviglioso fra vissuti diverse, che ha quasi del miracolo.

Se fatto male… ahimè, presenta quella caratteristica salsa di domande irrisolte che il lettore non riesce a smettere di porre, e che finiscono per rompere lo strumento migliore che uno scrittore abbia: la sospensione dell’incredulità.

Quando essa va a farsi benedire, lo scrittore di genere fantasy o sci-fi può dirsi sconfitto.

Ma non temere: se ti sei rivoltə a questo testo con l’intenzione di migliorarti, sei già sulla buona strada.

Affronteremo il worldbuilding da tutti i punti di vista maggiori: dalle leggi della fisica alla geografia, dalle popolazioni umane e le loro culture a quelle non-umane, e così via.

Ogni sezione, inoltre, presenterà una lista di domande da porsi e a cui rispondere per ognuna delle tue creazioni.

Allora… sei prontə?

 

lecture 46 letture
thumb 0 commento
2
reaziones

Commento (0)

Puoi sostenere i tuoi scrittori indipendenti preferiti donando loro

Proseguire l'esplorazione dell'universo Cultura
Non à l'expression
Non à l'expression

Je n'ai pas les mots ou ils n'arrivent pas à sortir de la bouche. Peut-être est-il difficile de l'exprimer ou o...

Morgane Danet
1 min

donate Puoi sostenere i tuoi scrittori preferiti