Félicitations ! Ton soutien à bien été envoyé à l’auteur
Monetizzazione e portafoglio elettronico

Monetizzazione e portafoglio elettronico

Publié le 5 janv. 2023 Mis à jour le 17 janv. 2023 Technologie
time 3 min
0
J'adore
0
Solidaire
0
Waouh
thumb 0 commentaire
lecture 61 lectures
0
réaction

Sur Panodyssey, tu peux lire 30 publications par mois sans être connecté. Profite encore de 29 articles à découvrir ce mois-ci.

Pour ne pas être limité, connecte-toi ou créé un compte en cliquant ci-dessous, c’est gratuit ! Se connecter

Monetizzazione e portafoglio elettronico

Questa sezione ti darà alcune informazioni sulle diverse opzioni di monetizzazione disponibili su Panodyssey: donazioni online, abbonamenti Prime, portafoglio elettronico... saprai tutto! 💵

 

  • Quali paesi possono supportare le opzioni di monetizzazione?
  • Come possono pagare i lettori per accedere ai miei contenuti?
  • Come faccio ad attivare le opzioni di monetizzazione?
  • Come faccio ad aprire una Creative Room a pagamento?
  • Come faccio a convertire una Creative Room normale in una Creative Room Prime (a pagamento)?
  • Come si attivano le opzioni di donazione?
  • Come apro il mio portafoglio elettronico?
  • Come faccio a trasferire i soldi guadagnati su Panodyssey sul mio conto bancario?

 

Quali paesi possono supportare le opzioni di monetizzazione?

Prima di attivare le opzioni di monetizzazione, verifica che il paese in cui vivi sia supportato dal nostro partner per i pagamenti.

Al momento, le opzioni di monetizzazione sono disponibili in 47 paesi:

Australia, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Hong Kong, Ungheria, India, Irlanda, Italia, Giappone, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Malta, Messico, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Tailandia, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito, Stati Uniti.

Clicca qui per visualizzare l'elenco di tutti i paesi attualmente supportati.

 

Come possono pagare i lettori per accedere ai miei contenuti?

Su Panodyssey, brand e creatori avranno accesso a diverse opzioni di monetizzazione per generare entrate dai loro contenuti:

👉 Abbonamento Prime: i lettori possono pagare per avere accesso ai contenuti esclusivi di un creatore o di un brand. Su Panodyssey puoi attivare un piano di abbonamento – su base mensile o annuale – per qualsiasi Creative Room.

👉Donazione: i lettori possono donare denaro a un creatore (lavoratore indipendente o associazione). A causa della legislazione, le aziende non possono ricevere donazioni.

 

Come si attivano le opzioni di monetizzazione?

Puoi attivare le opzioni di monetizzazione nel tuo account. Tieni presente che il tuo account deve essere certificato per farlo.

1. Vai su Il mio account > Portafoglio > Opzioni di monetizzazione.

2. Clicca su "Attiva l'opzione Prime" e/o "Attiva l'opzione donazione".

Ora puoi scegliere le opzioni di monetizzazione più adatte al tuo progetto creativo.

 

Come faccio ad aprire una Creative Room a pagamento (Prime)?

Per aprire una Creative Room a pagamento (Prime), devi attivare un piano di monetizzazione. Ecco come fare:

1. Vai a Scrivi > Nuova Creative Room.

2. Inserisci alcune informazioni sulla tua Creative Room.

3. Completa la descrizione della Creative Room e carica un'immagine banner.

4. Fare clic su "Salva modifiche".

👉 La tua Creative Room è ora aperta, ma non ancora legata a un piano di abbonamento. Lo risolveremo.

5. Vai alle opzioni della stanza creativa.

Fai clic sulla tua stanza creativa per accedere alle opzioni. Li troverai nell'angolo in alto a sinistra dello schermo.

6. Fare clic su "Impostazioni abbonamento".

7. Scegli le opzioni di abbonamento.

Si aprirà la scheda dell'offerta Prime. Puoi impostare:

  • Il prezzo dell'abbonamento;
  • La durata dell'abbonamento.

 

Come faccio a trasformare una Creative Room normale in una Creative Room Prime (a pagamento)?

1. Fai clic sulla Creative Room che desideri monetizzare.

Troverai le opzioni della stanza creativa nell'angolo in alto a sinistra dello schermo.

2. Fare clic su "Impostazioni abbonamento".

3. Scegli le opzioni di abbonamento.

Si aprirà la scheda dell'offerta Prime. Puoi impostare:

  • Il prezzo dell'abbonamento;
  • La durata dell'abbonamento.

 

Come si attivano le opzioni di donazione?

1. Vai su Il mio account > Opzioni di monetizzazione.

2. Spunta la casella "Attiva l'opzione di donazione".

👉 Si ricorda che le opzioni di donazione possono essere attivate solo da privati, lavoratori autonomi e associazioni.

 

Come apro il mio portafoglio elettronico?

Apriremo automaticamente il tuo portafoglio elettronico quando inizi a guadagnare dai tuoi contenuti (o se doni denaro a un altro creatore).

 

Come faccio a trasferire i soldi guadagnati su Panodyssey sul mio conto bancario?

Per trasferire denaro guadagnato su Panodyssey, devono essere soddisfatti i seguenti requisiti:

  • Hai almeno 20€ nel tuo portafoglio elettronico;
  • Hai fornito il tuo IBAN;
  • Hai completato una certificazione avanzata.

Come da normativa, dovrai sottoporti a una procedura di certificazione avanzata con il nostro fornitore di servizi di pagamento per poter trasferire denaro su un conto bancario. Come per la normale certificazione dell'account, Panodyssey non memorizzerà i tuoi dati.

👉 La certificazione avanzata attesta che il tuo conto rispetta pienamente le normative contro frode, riciclaggio di denaro e terrorismo. Su Panodyssey, la trasparenza è fondamentale!

Dovrai fornire quanto segue:

  • Un documento comprovante l'identità del legale rappresentante;
  • Prova di registrazione per la tua organizzazione (registro delle imprese, ecc.);
  • Lo stato della tua organizzazione;
  • Alcune informazioni sui beneficiari effettivi attivi.

1. Vai su Il mio account > Opzioni di monetizzazione.

2. Fornisci i tuoi dati IBAN.

3. Avviare il processo di certificazione avanzato.

4. Carica il documento di identità del legale rappresentante associato all'account Panodyssey Pro.

5. Carica i documenti relativi alla tua organizzazione.

6. Compilare l'elenco dei titolari effettivi.

7. Attendere la convalida.

Questo può richiedere fino a 48 ore. Se la certificazione fallisce, dovrai ripetere il processo.

👉 Assicurati che i dati sui tuoi documenti siano aggiornati. Controlla anche che le informazioni salvate nel tuo account Panodyssey corrispondano ai dati sui tuoi documenti. La prima richiesta di certificazione è gratuita, ma Panodyssey ti addebiterà ogni tentativo successivo.

8. Trasferisci i soldi dal tuo portafoglio elettronico.

Una volta completata la certificazione avanzata, puoi trasferire fondi dal tuo e-wallet. Per farlo, vai su Il mio account > Portafoglio.

 

lecture 61 lectures
thumb 0 commentaire
0
réaction

Commentaire (0)

Tu aimes les publications Panodyssey ?
Soutiens leurs auteurs indépendants !

Prolonger le voyage dans l'univers Technologie
Dupliquer
Dupliquer

Un mot d'un dictionnaire, ma définition, vôtre sourire, ma joie. Avoir à r&eacu...

Bernard Ducosson
1 min
Mobilisation
Mobilisation

Un mot d'un dictionnaire, ma définition, vôtre sourire, ma joie. Rassemblement pour mi...

Bernard Ducosson
1 min
Hygiaphone
Hygiaphone

Un mot d'un dictionnaire, ma définition, vôtre sourire, ma joie. Se cacher du public p...

Bernard Ducosson
1 min

donate Tu peux soutenir les auteurs qui te tiennent à coeur