AGATA Allegra Mucci e quel supereroe di Antonio Canova (and that superhero Antonio Canova)
Sur Panodyssey, tu peux lire 30 publications par mois sans être connecté. Profite encore de 27 articles à découvrir ce mois-ci.
Pour ne pas être limité, connecte-toi ou créé un compte en cliquant ci-dessous, c’est gratuit !
Se connecter
AGATA Allegra Mucci e quel supereroe di Antonio Canova (and that superhero Antonio Canova)
“Guardate lassù!”, nonno Vittorio con un cenno della mano aveva indicato a all’orizzonte la sagoma chiara del tempio che Antonio Canova aveva fatto erigere. Una gigantesca cupola svettava nel cielo terso. I bambini la paragonarono subito a un’enorme astronave e rimasero a fissarla a bocca spalancata.
“Look up there!”, grandpa Vittorio waved his hand towards the bright silhouette on the horizon of the temple that Antonio Canova had built. A giant dome rose high into the clear blue sky. The children instantly compared it to a great big spaceship and stood gaping at it in awe.
AGATA allegra e MUCCI, sono bambini allegri, coraggiosi e dall’animo gentile, rispettosi dell’ambiente e pieni di energia positiva che sanno trasmettere a tutti.
La collana "Agata allegra Mucci" (pubblicata da LINEA edizioni) racconta le avventure di due sorelline, Agata e Allegra - bambina di origine cinese adottata dalla famiglia veneta Delle Peonie - e del loro cuginetto Mucci. Insieme girano l’Italia e vanno anche all’estero con un gruppo di animali bizzarri. Le fiabe fanno conoscere la storia, la musica e l’arte del territorio in cui sono ambientate e portano a capire che "tutto ciò che si può sognare si può fare".
Attraverso il dinamismo e l’energia di Agata, di Allegra e di Mucci le storie parlano di bambine e bambini audaci, coraggiosi, curiosi di sperimentare, di buoni sentimenti e di energia positiva.