Congratulazioni! Il tuo sostegno è stato inviato con successo all'autore
"Madri gotiche" di Patrizia Busacca: video-presetazione

"Madri gotiche" di Patrizia Busacca: video-presetazione

Pubblicato 26 ott 2022 Aggiornato 27 ott 2022 Cultura
time 1 min
0
Adoro
0
Solidarietà
1
Wow
thumb 0 commento
lecture 42 letturas
1
reazione

Su Panodyssey puoi leggere fino a 30 pubblicazioni al mese senza effettuare il login. Divertiti 29 articles da scoprire questo mese.

Per avere accesso illimitato ai contenuti, accedi o crea un account cliccando qui sotto: è gratis! Accedi

"Madri gotiche" di Patrizia Busacca: video-presetazione

Si condivide di seguito la registrazione della presentazione del romanzo "Madri gotiche" di Patrizia Busacca, avvenuta il 15 giugno 2022 presso il Mondadori Megastore in piazza Duomo a Milano, con il curatore Alessandro Bencivenni e l'editrice Lisa Marra. Durante l'evento alcuni passaggi del testo, pubblicato postumo, hanno preso vita grazie alla voce suggestiva di Alessandra De Luca.

Queste le parole dell'autrice, tratte direttamente dall'opera:

Sono nata guerriera, ma non sapevo a quale esercito appartenessi. Poi, il 3 settembre del 2007, mi sono risvegliata dall'anestesia e ho preso atto, nella maniera più brutale, che la felicità è qui e ora. Aspettiamo, aspettiamo con ansia che qualcosa accada e poi comprendiamo che il meglio è già passato e non ce ne siamo accorti. Ma io non posso permettermi che vada così, perché ho una probabile scadenza e devo far girare le cose. Non ho paura per me: so che sto dando il massimo per affrontare questa battaglia che non ho chiesto di combattere. Vivrò al meglio quel che resta del giorno. Dopo sarà quel che sarà. Guardo avanti e guardo indietro e visto che si sono presi poca cura di me nella mia infanzia, ho deciso di prendermi cura di una zia malata nel corpo e nella mente, anche se non so bene cosa fare per lei. Ma ho deciso di rompere il muro che certo non ha migliorato le vite di nessuno. I trampoli cadranno con un soffio e forse qualcuno dirà: ma era solo questo? Sì era solo questo: eppure quanto abbiamo lottato per riuscire a tirare fuori quel soffio. Intendo raccontare la sua storia e la mia.

Clicca qui per vedere la presentazione.

Buona visione!

lecture 42 letture
thumb 0 commento
1
reazione

Commento (0)

Ti piacciono gli articoli su Panodyssey?
Sostieni gli autori indipendenti!

Proseguire l'esplorazione dell'universo Cultura

donate Puoi sostenere i tuoi scrittori preferiti