Congratulations! Your support has been successfully sent to the author
Comunicato Stampa CEIPES x Panodyssey 🇮🇹 🇪🇺 

Comunicato Stampa CEIPES x Panodyssey 🇮🇹 🇪🇺 

Published May 5, 2022 Updated May 5, 2022
time 2 min
3
Love
0
Solidarity
0
Wow
thumb 0 comment
lecture 127 reads
5
reactions

On Panodyssey, you can read up to 10 publications per month without being logged in. Enjoy9 articles to discover this month.

To gain unlimited access, log in or create an account by clicking below, it's free! Log in

Comunicato Stampa CEIPES x Panodyssey 🇮🇹 🇪🇺 

Panodyssey, il social dedicato alla scrittura creativa, pronto a conquistare l'Europa grazie al supporto della Commissione Europea

Il settore della cultura è in forte espansione. Negli ultimi anni, i social media hanno cambiato il modo in cui i creatori condividono i contenuti con il loro pubblico consentendo allo stesso tempo a nuovi talenti di brillare, in particolare nel settore della musica e dei video. Ora il mondo della scrittura può far riferimento al social network Panodyssey, al servizio di autori, giornalisti e dei loro lettori.

Panodyssey è una piattaforma creativa e collaborativa in cui professionisti e creatori non professionisti possono condividere i loro contenuti di narrativa o saggistica. Riunisce scrittori e lettori attorno a valori comuni che conciliano etica e mondo digitale. La piattaforma consente agli scrittori di affinare le proprie capacità di scrittura creativa attraverso nuovi formati. Panodyssey integra anche funzionalità native che consentono agli autori di promuovere la propria community e gestire i propri guadagni in base ai propri obiettivi, il tutto tenendo presente i diritti d'autore e garantendo che le transazioni siano protette grazie alla tecnologia blockchain.

Oggi, Panodyssey si sta preparando per la creazione di un consorzio intersettoriale, nell'ambito del nuovo programma Lab Innovation del programma Creative Europe, il prossimo passo sulla strada per diventare la piattaforma europea leader per la pubblicazione di contenuti online.

“La creazione del consorzio CREA (Creative Room European Alliance) e il supporto della Commissione Europea rappresentano un traguardo importante per Panodyssey per raggiungere un pubblico europeo. Ci consentirà di fornire agli scrittori una piattaforma innovativa che offra qualcosa di veramente diverso dalle piattaforme già disponibili negli Stati Uniti", afferma Alexandre Leforestier, CEO di Panodyssey.

Il consorzio è composto da 9 partner internazionali con sede in 5 paesi (Bulgaria, Spagna, Francia, Ungheria, Italia) impegnati in vari settori come quello giornalistico, culturale, educativo e tecnologico.
L'obiettivo è creare un nuovo spazio digitale europeo grazie a un approccio innovativo basato sulla creazione e diffusione di contenuti digitali. Il focus principale è su temi sociali come le fake news e la formazione sui media, che sono priorità per l'UE. Entro il 2030, Panodyssey mira a raggiungere 10 milioni di creatori digitali e 100 milioni di utenti online e diventare un'alternativa in buona fede alle aziende GAFAM.

Il consorzio è destinato a crescere nel 2022, con l'aggiunta di nuovi partner economici e paesi, e a termine diventerà un punto di riferimento nei settori dell'audiovisivo, della cultura e dell'arte.

 

Creative Innovation Lab

Nell'ambito del programma Creative Europe dell'UE, la sezione intersettoriale si rivolge ai settori culturali e audiovisivi e ai mezzi di informazione. Il Creative Innovation Lab sostiene la cooperazione europea nel tentativo di sperimentare e sviluppare nuovi modelli di business con risultati positivi a lungo termine per le industrie culturali e artistiche.

----------------

Membri C.R.E.A. 🇪🇺 🇫🇷 🇧🇬 🇭🇺 🇮🇹 🇪🇸

Il consorzio è attualmente composto da 9 partner provenienti da 5 paesi europei (Bulgaria, Francia, Ungheria, Italia, Spagna) e impegnati prevalentemente in 5 settori: Tecnologia, Media, Audiovisivi, Arte, Educazione.

  • AGENCIA EFE: Agenzia stampa spagnola, leader europeo nel settore audiovisivo (1939)
  • BSC SME: Organizzazione non governativa bulgara impegnata nel settore culturale (1996)
  • CAP DIGITAL: Hub europeo della competitività e della trasformazione digitale (2006)
  • CEIPES: Istituzione italiana per l’educazione e lo sviluppo (2007)
  • PANODYSSEY: Start-up francese nel settore della creazione di contenuti digitali (2018)
  • PRO PROGRESSIONE: Organizzazione multidisciplinare ungherese per le arti e la cultura (2008)
  • VENETIAN CLUSTER: Cluster italiano per la cultura e l’innovazione con sede a Venezia (2014)
  • VOXEUROP: Media online multilingue con un pubblico prevalentemente europeo (2014)
  • WORLDCRUNCH: Media internazionale in lingua inglese (2011)

 

 

lecture 127 lectures
thumb 0 comment
5
reactions
Share this publication
copylink copylink

Comment (0)

You can support your favorite independent writers by donating to them

Expanding the trip in the universe Tech
Test
Test

test test test test

Mélina C
1 min
Lorgnette
Lorgnette

Objet de vision bien particuli&egr...

Bernard Ducosson
1 min

donate You can support your favorite writers