Congratulazioni! Il tuo sostegno è stato inviato con successo all'autore
I tuoi primi passi su Panodyssey

I tuoi primi passi su Panodyssey

Pubblicato 6 dic 2022 Aggiornato 6 dic 2022 Istruzione
time 4 min
1
Adoro
0
Solidarietà
0
Wow
thumb 0 commento
lecture 91 letturas
2
reaziones

Su Panodyssey puoi leggere fino a 30 pubblicazioni al mese senza effettuare il login. Divertiti 29 articles da scoprire questo mese.

Per avere accesso illimitato ai contenuti, accedi o crea un account cliccando qui sotto: è gratis! Accedi

I tuoi primi passi su Panodyssey

Questo articolo ti guiderà per compiere i primi passi su Panodyssey, dalla fase diregistrazione alla pubblicazione. Imparerai come rendere il tuo lavoro più visibile e ottenere il massimo da Panodyssey. 

Iniziamo!

1. Iscriviti

Questo è il primo passo per poter pubblicare su Panodyssey.  Puoi registrarti con un indirizzo email  un account Facebook/google.

Ecco i passaggi per registrarsi con un indirizzo email:

2. Inserisci i tuoi dati personali e l'indirizzo email, e imposta una password.  In questa fase puoi già aggiungere un'immagine del profilo. Dovrai anche accettare i termini di servizio. 

3. Quindi fai click su "Vai" ("Go") e apri la tua casella di posta. Dovresti aver ricevuto una email per convalidare il tuo account. 

Ecco invece i passaggi per registrare un account con profil oFacebook/Google.

1. Clicca su "registrati" ("sign up").

2. Clicca su "continua con Facebook". Questopassaggio ti porterà su una pagina per la registrazione con il tuo account Facebok. 

3. Fai Click su continua con Google. Sarai reinderizzato ad una pagina per registrarti tramite il tuo account Google.

Congratulazione, ora sei un membro di Panodyssey!

2. Imposta il tuo profilo

Il tuo profilo è come i membri della tua community possono conoscerti. 

Compilalo per mostrare loro chi sei. 

Perchè è importante? è quattro volte più probabile che un profilo completato attiri più l'attenzione degli altri membri, piuttosto di uno vuoto. Quindi scrivi qualche riga su di te, menzione gli argomenti che ti interessano così come le tue passioni, e sfoggia il tuo miglior sorriso per invogliare glialetri a leggere i tuoi lavori! 

1. Seleziona gli argomenti che ti interessano, quindi fai click su "Avanti" ("Next").

2. Seleziona le tue passioni, e poi clicca su "Avanti" ("Next").

3. Fai click sull'icona + o - per indicare il tuo livello di curiosità (o sposta semplicemente il cursore), e fai click su "Avanti" ("Next").

4. Ultimo passaggio! scegli una tua bella foto, scrivi il tuo nome, la data di nascita, e qualche riga per presentarti. Poi clicca su "Andiamo" ("Lets go").

3. Verifica il tuo account

Perchè è così importante? la verifica del tuo account ti da accesso a tutte le funzionalità di Panodyssey, inclusa la possibilità di pubblicare. 

Una volta verificato il tuo account sarai in grado di:

- Pubblicare il tuo lavoro;

- Scrivere commenti;

- Collaborare con altri creatori;

- Aprire un portafoglio virtuale.

Panodyssey implementa questo passaggio per garantire che i loro social media rimangano uno spazio sicuro in cui i mpembri possono instaurare fiducia. Gli account verificati tengono lontani comportamenti non etici, come il trolling. Questo sistema permette agli autori di contenuti di proteggeri il loro lavoro legando ad ogni articolo il proprio account. Panodyssey previene il plagio e protegge i diritti intellettuali dei suoi membri. 

Non ti preoccupare, non memorizzeremo i tuoi dati personali. Se desideri sapere come Panodyssey, Gestisce i tuoi dati, consulta l'informativa sulla privacy (FR) Informativa sulla privacy

Siete pronti? andiamo!

1. Vai al tuo account, quindi alla sezione "Verifica il tuo accout", e clicca su "avvia la verifica". 

2. Carica una copia del tuo documento d'identità (fronte e retro), e clicca su "Salva e vai al passaggio successivo" ("Save and go to the next steps").

3. Se hai meno di 18 anni, dovrai fornire un permesso dei genitori per pubblicare su Panodyssey. Carica i documenti e poi cicca su "Salva e vai al passaggio successivo" ("Save and go to the next steps").

4. Se lo desideri puoi inserire uno pseudonimo (pen name). Compila le informazioni richieste e clicca su "Salva e passa al passaggio successivo" ("Save and go to the next step").

5. Una volta caricati i documenti, il team di Panodyssey verificherà attentamente e risponderà in circa 24 ore.

6. Una volta verificato il tuo account, potrai pubblicare il tuo articolo.

4. Configura la tua prima stanza creativa

è ora di allestire la tua primaStanza Creativa (Creative Room) per mettere in evidenza i tuoi articoli. Su Panodyssey, i creatori utilizzano le creative rooms, che sono spazi tematici in cui possono classificar ei loro articoli. Perchè è così importante? A differenza di altre piattaforme di social media, i contenuti pubblicati su Panodyssey rimangono visibili: i lettoripossono accedervi all'interno della piattaforma stessa ma anche all'esterno, il che conferisce grande portata ai lavori di ciascun creatore. 

Quindi riempite la descrizione della vostra creative room!

1. Accedi al tuo account e configura una creative room

2. Scegli un titolo per la tua Stanza Creativa e descrivine il contenuto o l'agomento in poche parole. Più precisa è la descrizione, più attraenti saranno i tuoi articoli per i lettori.

3. Scegli una bella immagine per illustrate la tua Stanza Creativa. L'immagine è la prima cosa che vedranno i tuoi lettori, deve catturare la loro attenzione e introdurli nel tuo universo. Quindi sceglila bene!

Una volta che la tua Stanza Creativa è pronta per essere condivisa con il mondo, clicca su "Salva Modificha" ("Save changes").

5. Crea un articolo

Hai fatto la maggior parte del lavoro! Ora lascia che la tua mente creativa prenda il sopravvento e pubblica il tuo primo articolo. 

1. Clicca su "Nuovo Articolo" ("New Article") oppure entra nella tua Stanza Creativa e clicca su "Scrivi il primo articolo" ("Write the first article").

2. Assegna un titolo al tuo articolo, scrivi il testo e formattalo e, ultimo ma non meno importante, scegli una bella immagine.

3. Quando la barra di avanzamento diventa verde, clicca su "Pubblica" ( "Publish"). 

Fai click su "Pubblica" per pubblicare subito il tuo articolo, altrimenti su "Programma" per programmare la pubblicazione del tuo articolo in u nsecondo momento. Il pulsante di "Bozza" ti permette di archiviare il tuo testo offline in caso tu preferisca lavorarci di nuovo prima di pubblicarlo. 

6. Scrivi con altri creatori di contenuti

Panodyssey è l'unico social media che permette a più creatori di lavorarci insieme sullo stesso articolo.  Nella prossima guida spiegheremo meglio come utilizzare questa funzionalità!

P.s: Si ringrazia Panodyssey per l'autorizzazione all'utilizzo delle immagini, e per il contributo in questo articolo!

 

lecture 91 letture
thumb 0 commento
2
reaziones

Commento (0)

Ti piacciono gli articoli su Panodyssey?
Sostieni gli autori indipendenti!

Proseguire l'esplorazione dell'universo Istruzione
Velléitaire
Velléitaire

Un mot d'un dictionnaire, ma définition, vôtre sourire, ma joie.

Bernard Ducosson
1 min
Tuer
Tuer

Un mot d'un dictionnaire, ma définition, vôtre sourire, ma joie. Tuer, c'est tirer ver...

Bernard Ducosson
1 min
Orphelin
Orphelin

Un mot d'un dictionnaire, ma définition, vôtre sourire, ma joie. Un enfant qui n'a plu...

Bernard Ducosson
1 min

donate Puoi sostenere i tuoi scrittori preferiti