Congratulazioni! Il tuo sostegno è stato inviato con successo all'autore
Panodyssey PRO: Come valorizzare i contenuti di qualità sul web aumentandone la visibilità senza acquistare pubblicità?

Panodyssey PRO: Come valorizzare i contenuti di qualità sul web aumentandone la visibilità senza acquistare pubblicità?

Pubblicato 10 mag 2023 Aggiornato 10 mag 2023 Cultura
time 8 min
0
Adoro
0
Solidarietà
0
Wow
thumb 0 commento
lecture 56 letturas
0
reazione

Su Panodyssey puoi leggere fino a 30 pubblicazioni al mese senza effettuare il login. Divertiti 29 articles da scoprire questo mese.

Per avere accesso illimitato ai contenuti, accedi o crea un account cliccando qui sotto: è gratis! Accedi

Panodyssey PRO: Come valorizzare i contenuti di qualità sul web aumentandone la visibilità senza acquistare pubblicità?

Intervista condotta dall'agenzia di stampa spagnola EFE ad Alexandre Leforestier, presidente di Panodyssey e fondatore del consorzio Creative Room European Alliance (CREA), lanciato nel 2022 e sostenuto dal programma Europe Creative Innovation Lab della Commissione europea.

1️⃣ Qual è il valore aggiunto di Panodyssey Pro ?

Panodyssey PRO è una soluzione integrale che consente a professionisti e aziende di aumentare l'efficacia della loro comunicazione digitale, valorizzando i contenuti scritti e proteggendoli con il nostro sistema di certificazione degli account e di tutela della proprietà intellettuale.

La pubblicazione online richiede molto tempo e i contenuti finiscono nel cestino nel giro di poche ore su Facebook, LinkedIn e Twitter. Le aziende di tutto il mondo pagano da 20 anni organizzatori di community e web editor per scrivere e pubblicare contenuti che non fanno nemmeno in tempo a vivere sui network: che spreco! Le aziende devono poi pagare la pubblicità per essere viste. Sui network ci sono sempre più bot e robot che generano visualizzazioni e interazioni false per dare l'illusione che la propria pubblicazione abbia un pubblico. Questo sistema si sta esaurendo e sta lentamente crollando perché le aziende si rendono conto di questo costoso spreco ed è importante lottare contro l'inquinamento digitale che sta consumando la nostra capacità di attenzione e il nostro pianeta.

Panodyssey PRO aumenta la visibilità delle pubblicazioni sul web nel breve e nel lungo periodo grazie a un'architettura aperta del social network e a un'ottima indicizzazione dei contenuti pubblicati su Panodyssey da parte dei motori di ricerca: Google apprezza l'assenza di contenuti e profili falsi su Panodyssey, che influisce positivamente sulle nostre prestazioni SEO. La qualità dei contenuti pubblicati su Panodyssey è ben superiore alla media, il che migliora il posizionamento di ogni pubblicazione: "la forza dei numeri". Questo argomento convince i professionisti a provare la nostra soluzione Panodyssey PRO perché la qualità SEO è fondamentale per un creatore di contenuti: un autore autonomo, un'azienda o un responsabile della comunicazione.

La durata di vita dei contenuti pubblicati su Panodyssey è illimitata. Il nostro concetto ospita i testi e le immagini dei creatori in una Creative Room tematica che ha molteplici accessi grazie alla sua architettura di dati: categoria, sottocategorie, parole chiave, metadati, ecc. È molto efficiente trovare un contenuto già pubblicato, aggiornarlo o riutilizzarlo per rilanciare una comunicazione.

Panodyssey PRO è la prima soluzione di una gamma professionale che stiamo sviluppando: nuovi strumenti professionali per creare e collaborare, una nuova interfaccia per aumentare l'impatto delle pagine del profilo e il coinvolgimento degli utenti, e le nostre applicazioni mobili sono in fase di sviluppo.

Se siete un autore autopubblicato, uno scrittore o un correttore di bozze, un'azienda del settore editoriale o della comunicazione, create un account certificato Panodyssey PRO al costo di 199 euro (IVA esclusa) una volta per tutte: avrete accesso a strumenti professionali, a uno spazio di archiviazione per ospitare e proteggere i vostri contenuti, a una maggiore visibilità e a un servizio che vi permetterà di creare e pubblicare i vostri contenuti.

2️⃣ Credo che abbiate aggiunto un nuovo strumento, Panodyssey Pro Talent, di cosa si tratta esattamente e perché è interessante per i creatori o gli utenti?

Abbiamo aggiunto 3 nuovi strumenti esclusivi di Panodyssey PRO alla pagina del profilo. La pagina del profilo diventa uno strumento di orientamento professionale personalizzabile e un hub per il pubblico come una vera e propria home page.

Il primo strumento mette in evidenza la professione della persona o dell'azienda che ha creato il proprio account certificato: sono uno scrittore, un editor, un correttore di bozze, un web editor o un esperto di comunicazione digitale... Questo permette di categorizzare le professioni e di creare incontri più facilmente in base alle competenze. Ad esempio, un autore che cerca un correttore di bozze troverà un facile accesso ai professionisti di cui ha bisogno.  I correttori di bozze professionisti presentano le pubblicazioni nella loro Creative Room in base alle loro competenze e alle loro passioni. Non si tratta solo di dichiarazioni come su altre piattaforme, su Panodyssey tutti possono apprezzare lo stile e la competenza di un determinato professionista facendosi un'idea del suo lavoro.

Il secondo strumento evidenzia le ricerche in corso per aiutare i nostri clienti a trovare soluzioni alle loro esigenze attuali. Ad esempio, un correttore di bozze potrà trovare più facilmente incarichi nella grande comunità dei creativi. Uno scrittore che ha bisogno di testimonial per il suo progetto editoriale indicherà ciò che sta cercando e la sua comunità verrà automaticamente avvisata. Uno scrittore potrà trovare una voce per trasformare il suo lavoro scritto in una storia da ascoltare su Panodyssey: è quello che è successo con lo scrittore Jean-Marc Ferry e Penelope Morin che hanno collaborato alla storia di fantasia La leggenda del Nilo, un'epopea in 300 episodi da leggere e ascoltare. Scoprire la storia dello scrittore ascoltando la voce di Penelope Morin porta una nuova dimensione alla storia. L'audio è anche molto comodo da ascoltare mentre si guida o si cammina. La ricerca del momento può davvero aprire nuove porte ed essere facilmente condivisa su altri network per creare viralità.

Il terzo strumento è dedicato alle notizie del momento. Se avete un annuncio da fare, un'informazione da condividere come l'uscita del vostro nuovo libro online, l'uscita del vostro libro dal vivo in libreria, una fiera del libro da promuovere (...), grazie a questo strumento informate la vostra comunità che riceverà automaticamente una notifica.

Abbiamo pensato anche ai creatori che utilizzano Panodyssey gratuitamente aggiungendo 5 nuovi strumenti: 

🔎 Una nuova interfaccia per mettere in evidenza le vostre passioni e competenze, ma soprattutto le parole chiave cliccabili che aumentano la visibilità dei vostri contenuti. Vi diamo un consiglio per aumentare il numero di letture delle vostre pubblicazioni: utilizzate parole chiave popolari e correlate al vostro profilo e alle vostre pubblicazioni per moltiplicare i punti di accesso.

🔎 La pagina del profilo è ora interattiva, il che aumenta l'impegno degli utenti: possono commentare e mettere "mi piace" alla pagina del profilo esprimendo le loro opinioni

🔎 La pagina del profilo mostra 4 nuovi indicatori: il numero di visualizzazioni - che è una grande evoluzione per Panodyssey e permette di confrontare il numero di visualizzazioni tra Panodyssey e Facebook o LinkedIn, ad esempio - il numero di letture, il numero di mi piace

Il sistema di personalizzazione algoritmica è stato ridisegnato ed è accessibile dalla pagina del profilo in modo interattivo.

🔎 Nuove scorciatoie per accedere rapidamente alle bozze e alle pubblicazioni salvate: è molto comodo avere tutto a portata di mano!

Panodyssey PRO non è solo un kit di strumenti per scrivere e pubblicare sul web. Panodyssey PRO è anche uno strumento di marketing digitale multicanale per lo sviluppo di progetti editoriali e dei marchi che ne fanno parte. I clienti di Panodyssey PRO hanno accesso ai vantaggi di Panodyssey PRO TALENT per : 

✅ Comunicare il progetto scelto nella nostra newsletter "The Editorial". Viene inviata a tutti i membri di Panodyssey in 5 lingue: tedesco, inglese, spagnolo, francese e italiano.

✅ Beneficiare della creazione del progetto personalizzato Panodyssey PRO TALENT con il designer o il marchio e la Creative Room di vostra scelta

✅ Comunicare sulla home page di Panodyssey mettendo in evidenza il vostro progetto editoriale al momento dell'uscita: HP unconnected (grande pubblico) e HP connected (pubblico mirato)

✅ Comunicare sui social network mettendo in evidenza il progetto Panodyssey PRO TALENT sui social network Panodyssey e su quelli dei nostri partner europei (CREA) in base ai Paesi, alle lingue e ai segmenti scelti

Accompagnare i clienti per aiutarli ad aumentare l'impatto della loro comunicazione digitale.

Panodyssey serve i creatori fornendo loro strumenti editoriali e servizi di comunicazione. Siamo in trattativa con un'agenzia di comunicazione europea per fare un salto di qualità e rispondere alle esigenze di autori ed editori autopubblicati di ottimizzare e rinnovare la loro comunicazione digitale.

3️⃣ Qual è il vostro obiettivo per il numero di account Pro in cinque anni?

Siamo un social network di qualità. Non ci interessano i buzzurri digitali che si nascondono dietro pseudonimi per sfogare le loro frustrazioni inquinando lo spazio digitale. Panodyssey è un po' come la LVMH delle reti, che mette in evidenza i creatori e offre contenuti di qualità. Il nostro obiettivo non è la quantità, ma la qualità. 100 milioni di valore aggiunto entro il 2030 grazie alla nostra offerta Panodyssey PRO, che comprenderà una gamma di prodotti entry-level per autori autonomi e autopubblicati e prodotti di alta gamma per aziende con esigenze specifiche. Il mercato della pubblicazione di testi online sta cambiando e la quota dell'editoria digitale sta aumentando. Non potevamo chiedere di meglio! 

Abbiamo appena lanciato Panodyssey PRO e il nostro piano di comunicazione e marketing è appena iniziato: il 3% della nostra base ha sottoscritto l'offerta Panodyssey PRO, tra cui autori noti, correttori di bozze freelance e artisti come lo scrittore e filosofo Jean-Marc Ferry, la correttrice di bozze Sophie Bigaignon con il marchio Correcto Ergo Sum, e un'artista emergente Laure Gérard che pubblica con il marchio L. S. Martins, ma anche aziende. S. Martins, ma anche aziende: l'editore di libri Linea Edizioni, l'editore di stampa WolrdCrunch o l'Osservatorio europeo del plurilinguismo. Panodyssey PRO sta suscitando la curiosità di clienti che non ci aspettavamo e che hanno bisogno di comunicare in modo diverso nel settore finanziario.

4️⃣ Gli account Pro sono un ulteriore passo avanti per garantire l'originalità dei contenuti?

Stiamo rafforzando la nostra posizione a favore della qualità e dell'autenticità dei contenuti pubblicati su Panodyssey aprendo la nostra rete alle organizzazioni professionali attraverso un sistema di certificazione del marchio e nuovi strumenti Panodyssey PRO.

Ad esempio, la prima stampa e gli editori di libri contribuiscono allo sviluppo dell'offerta di contenuti di saggistica e narrativa. La crescita del catalogo va a vantaggio degli utenti di Internet: maggiore è la varietà di temi, formati e lingue offerte, più preciso e pertinente è il nostro algoritmo, che aumenta la qualità complessiva dell'esperienza. 

Più creatori di contenuti professionali abbiamo, più lettori soddisfatti e numerosi abbiamo grazie alle nostre eccezionali prestazioni SEO per un social network. Man mano che il nostro pubblico cresce, vengono attratte nuove comunità di creatori: è un circolo virtuoso che abbiamo creato! 

Per cavalcare l'onda e aumentare la nostra attrattiva, stiamo investendo in un ambizioso programma di AI, offrendo nuovi strumenti digitali di AI. Le nostre innovazioni semplificheranno la vita dei creatori per guadagnare in efficienza, competitività e creatività. Le nostre innovazioni di IA saranno trasparenti ed etiche, rimanendo fedeli ai nostri valori fondanti.

Presto sveleremo la roadmap del nostro nuovo consorzio europeo dedicato all'intelligenza artificiale e all'interoperabilità. Si chiama CREA Trust AI e stiamo organizzando un evento sull'intelligenza artificiale con personalità del mondo della scienza, della cultura e dei media per presentare CREA Trust AI. L'agenzia di stampa internazionale Agencia EFE, membro fondatore di CREA, sta organizzando questo evento, che si terrà a Madrid il 26 maggio 2023 durante la grande Fiera del Libro di Madrid (3 milioni di visitatori) presso il padiglione della Commissione Europea.

5️⃣ Può parlarci di tre vantaggi della piattaforma che incoraggerebbero le persone a pagare per fare l'upgrade a Panodyssey Pro?

La nostra soluzione Panodyssey PRO risponde alle diverse esigenze dei nostri clienti perché la nostra piattaforma è completamente personalizzabile. Ad esempio, la monetizzazione dei contenuti è possibile ma non obbligatoria su Panodyssey. Tuttavia, ci sono vantaggi comuni a tutti i clienti che utilizzano la formula Panodyssey PRO, che costa 199 euro (IVA esclusa) una volta per tutte: 

Incontrare un pubblico coinvolto: aumentare l'impatto digitale delle vostre pubblicazioni a breve e lungo termine senza pagare la pubblicità

Essere innovativi: innovare facilmente con strumenti semplici e collaborativi per offrire nuove esperienze al vostro pubblico testando nuovi formati

Rendere redditizio il vostro patrimonio editoriale: valorizzare i vostri contenuti ospitandoli facilmente e proteggendo il vostro marchio e il vostro catalogo.

lecture 56 letture
thumb 0 commento
0
reazione

Commento (0)

Ti piacciono gli articoli su Panodyssey?
Sostieni gli autori indipendenti!

Proseguire l'esplorazione dell'universo Cultura

donate Puoi sostenere i tuoi scrittori preferiti