Congratulazioni! Il tuo sostegno è stato inviato con successo all'autore
NoConventional Twins.Diario di viaggio di due papà e due gemelli

NoConventional Twins.Diario di viaggio di due papà e due gemelli

Pubblicato 30 gen 2023 Aggiornato 30 gen 2023 Cultura
time 1 min
0
Adoro
0
Solidarietà
0
Wow
thumb 0 commento
lecture 25 letturas
0
reazione

Su Panodyssey puoi leggere fino a 30 pubblicazioni al mese senza effettuare il login. Divertiti 29 articles da scoprire questo mese.

Per avere accesso illimitato ai contenuti, accedi o crea un account cliccando qui sotto: è gratis! Accedi

NoConventional Twins.Diario di viaggio di due papà e due gemelli

"Quando mi hanno raccontato questa storia, mi stupiva la limpidezza e la grazia con cui si dipanava a livello drammaturgico; mi aspettavo una tragedia dietro l’angolo, o un dramma improvviso. E invece no.
Questa è una storia buona, che finisce bene: anzi che continua bene, e che a giudicare dalla bellezza dei papà e dei figlioli si svilupperà sempre meglio! 

Quindi state tranquilli: non c’è spazio per cose brutte.
In questo racconto non trovano spazio polemiche, discussioni su unioni civili, disquisizioni sull’utero in affitto; a noi interessa la meraviglia.
Come mi suggerisce il protagonista di un film: «La cosa più contagiosa al mondo è ancora l’amore.»

Luca, Emanuele, Manfredi e Miranda lo sanno bene... e grazie a loro per aver trasmesso questa consapevolezza. Grazie di cuore, a ognuno di loro.”

Paolo Ruffini

GLI AUTORI

Luca Ricci, trentanovenne di Prato, fin dai diciotto anni si occupa di contabilità presso l’azienda di famiglia. Nel 2020 è diventato padre di Miranda e Manfredi, insieme a Emanuele Baroncelli, marito e compagno. È un grande appassionato di teatro, interesse nato in tenera età e mantenuto da adulto. Si definisce un sognatore, alla costante ricerca del bello in ogni gesto quotidiano, nella convinzione che la vita merita di essere vissuta a pieno.

Emanuele Baroncelli, cinquantanovenne di Prato, ha ereditato dalla madre il mestiere di parrucchiere, che esercita dai ventidue anni, e oggi è contitolare di un salone. Animo creativo e propenso all’arte, da adolescente si è dedicato al teatro amatoriale. Ciò che più lo connota è l’entusiasmo che mette in tutto ciò che fa. Quando Luca gli ha parlato del suo sogno di diventare una famiglia l’onda generata è stata inarrestabile, fino all’arrivo di Miranda e Manfredi.

Luca ed Emanuele sono molto attivi nella pagina noconventionaltwins su Instagram, dove raccontano della loro famiglia, con un seguito di oltre settemila followers. Sono stati testimonial per Chicco e ospiti in radio, giornali e televisioni.

lecture 25 letture
thumb 0 commento
0
reazione

Commento (0)

Ti piacciono gli articoli su Panodyssey?
Sostieni gli autori indipendenti!

Proseguire l'esplorazione dell'universo Cultura
Non à l'expression
Non à l'expression

Je n'ai pas les mots ou ils n'arrivent pas à sortir de la bouche. Peut-être est-il difficile de l'exprimer ou o...

Morgane Danet
1 min

donate Puoi sostenere i tuoi scrittori preferiti