Congratulazioni! Il tuo sostegno è stato inviato con successo all'autore
Genesi di un romanzo a puntate fantasy eroico #0

Genesi di un romanzo a puntate fantasy eroico #0

Pubblicato 27 apr 2022 Aggiornato 27 apr 2022 Cultura
time 3 min
0
Adoro
0
Solidarietà
0
Wow
thumb 0 commento
lecture 77 letturas
0
reazione

Su Panodyssey puoi leggere fino a 30 pubblicazioni al mese senza effettuare il login. Divertiti 29 articles da scoprire questo mese.

Per avere accesso illimitato ai contenuti, accedi o crea un account cliccando qui sotto: è gratis! Accedi

Genesi di un romanzo a puntate fantasy eroico #0

 

"Nulla è scritto ... Caso o destino, il koan è un enigma che apre una porta sul sentiero interiore. Il mio era trovare lui, il guerriero pacifico... "rivelò l'immortale, evocato da un ramoscello secco dispezia arancione. Il cavaliere, il nano, il semi-elfo, il chierico, i visitatori alla ricerca di una verità su Konrad il Barbaro prima dell'assedio di Port-Kro, andarono a scoprire la storia.
L'immortale chiuse gli occhi e aprì la sua memoria.  Egli cominciò a narrare l'Impero, il Reame Oscuro, i sentieri trasversali, popolati da strane creature e da altre incantante, potenti artefatti e segreti sepolti, il potere dello spirito sulla carne, il mistero, le tre lune e la temibile saggezza degli antichi draghi ... Ma anche i valori semplici e il buon senso prezioso della gente comune, forgiati nella fratellanza e nella guerra, nel sacrificio e nel coraggio, l'Amore ... E le tenebre. Un appello a battersi, all'insurrezione. Un invito a combattere soli o con altri, per ... Evolvere, parola d'ordine, perché "ogni iniziazione è un combattimento". Con cuore, e ragione, in equilibrio, il libero arbitrio si manifesta. Ed è un buon inizio. Credi che un'orchessa possa dominare gli arcani della magia sciamanica? Comprendere tutte le lingue? Può essere che una guerra fra streghe possa cambiare l'ordine del mondo? E cosa accadrebbe se la gemma ancestrale sfuggisse alla custodia di coloro che l'hanno creata in totale sicurezza? Sono là, ci sono sempre stati fin dalla creazione dei cicli, all'ombra della montagna. Un giorno cadrà e quel giorno segnerà la fine di un tempo. Sarà rialzata? La storia diventerà leggenda, poi attraverso l'usura delle fantasticherie e delle dicerie, tornerà di nuovo voce e si perderà nell'oceano. Come un sussurro che si perde nel vento, non resta che un racconto attorno a un falò, in mezzo al deserto. Chi sono in realtà? "

Ringraziamenti :

 -              Basil Poleduris, per il film Conan Il Barbaro, 1982.

-              Ornotta de Solinsine, le Clerc bâtisseur l’artefice  dell’universo della mia campagna di Donjons & Dragons, 1991.

-              Arthur H & J.L. Trintignant  - Le vertige du printemps , Baba Love, 2011.

-              Copertina: Michael Whelan per la copertina del libro di Stephen R. Donaldson : DAUGHTER OF REGALS, 1983.

Carta del Sud Colonien

Mappa dei luoghi della vicenda

Talvolta si pensa che non sia rimasto che un solo drago. Non più di un solo cavaliere coraggioso, non più di una principessa che attraversi foreste segrete, affascinando con il suo sorriso cervi e farfalle.

Si pensa talvolta che la nostra epoca sia oltre le avventure. Che il destino sia sparito dall’orizzonte: ombre brillanti passate al galoppo, da molto tempo, e partite.

Che piacere avere torto. Principesse, cavalieri, incantesimi e draghi, mistero ed avventura… Sono qui e ora, e sono anche tutto ciò che mai ha vissuto sulla terra!

Alla nostra epoca, essi hanno cambiato costumi, naturalmente.

I draghi portano oggi i colori dell’amministrazione, dello scacco, del disastro.

I demoni della società ci cadono sopra se si osa alzare gli occhi da terra, se si osa svoltare a destra quando ci è stato detto di svoltare a sinistra.

Le apparenze sono diventate talmente fuorvianti che le principesse ed i cavalieri possono celarsi vicendevolmente ai loro occhi.

Tuttavia, I maestri della realtà vengono sempre in nostro aiuto nei sogni per dirci che non abbiamo mai perso lo scudo che ci protegge dai draghi, che delle scintille di fuoco azzurrognole ci attraversano ora per cambiare il nostro mondo così come lo desideriamo.

L’intuizione ci insuffla la verità: non siamo polvere, noi siamo magia!

Richard Bach

Leggi il primo capitolo : Le lacrime della dea

Usa il pulsante COMMENTA per inviarmi le tue domande e osservazioni, dopo la lettura di questo articolo. Saranno per me inestimabili, come manifestazione di interesse e per sviluppare la mia scrittura. Una mappa dell'universo che ho creato per il gioco di ruolo Dungeons & Dragons è disponibile nei primi capitoli. Possiamo parlare dello sfondo di questo mondo che ho disegnato per l'ambientazione di questa storia.

Se ti è piaciuto questo testo, iscriviti a Prime o sostieni l'autore con una donazione di 1, 2 euro o il prezzo gratuito che ritieni più giusto. Non si tratta di vivere della mia penna.
Solo gli autori star dell'editoria vivono di penna...
Ma piuttosto per sostenere il mio approccio di autore e incoraggiarmi ad offrirti il ​​beneficio di testi sempre migliori, più ricchi e più densi, perché avrei potuto dedicare loro più tempo, grazie al tuo aiuto concreto. 

 

lecture 77 letture
thumb 0 commento
0
reazione

Commento (0)

Puoi sostenere i tuoi scrittori indipendenti preferiti donando loro

Proseguire l'esplorazione dell'universo Cultura
Non à l'expression
Non à l'expression

Je n'ai pas les mots ou ils n'arrivent pas à sortir de la bouche. Peut-être est-il difficile de l'exprimer ou o...

Morgane Danet
1 min

donate Puoi sostenere i tuoi scrittori preferiti