Mandare e ricevere criptovalute non è mai stato così facile
En Panodyssey, puedes leer hasta 30 publicaciones al mes sin iniciar sesión. Disfruta de 28 articles más para descubrir este mes.
Para obtener acceso ilimitado, inicia sesión o crea una cuenta haciendo clic a continuación, ¡es gratis!
Inicar sesión
Mandare e ricevere criptovalute non è mai stato così facile
Mastercard lancia la piattaforma Crypto Credential per semplificare i trasferimenti di criptovalute
Mastercard ha introdotto il 29 maggio la sua nuova piattaforma Crypto Credential, che semplifica i trasferimenti di criptovalute utilizzando alias facili da usare invece dei complessi indirizzi blockchain. Questo sistema verifica le interazioni tra consumatori e aziende, assicurando che i wallet siano compatibili e conformi alle normative.
Gli utenti, dopo una verifica, ottengono un alias univoco per inviare e ricevere fondi su exchange compatibili. Il sistema controlla che il wallet del destinatario possa gestire la criptovaluta scelta, evitando perdite di fondi in caso di incompatibilità.
Attualmente, il servizio è disponibile in America Latina ed Europa, su piattaforme come Bit2Me, Lirium e Mercado Bitcoin. Mastercard prevede future espansioni verso soluzioni innovative come NFT e biglietteria.
Questo lancio fa parte di un più ampio impegno di Mastercard verso la tecnologia blockchain, rafforzando la sicurezza e l’interoperabilità delle transazioni crittografiche.
Per l'articolo completo cliccare qui