AGATA Allegra Mucci e quel supereroe di Antonio Canova (and that superhero Antonio Canova)
On Panodyssey, you can read up to 10 publications per month without being logged in. Enjoy9 articles to discover this month.
To gain unlimited access, log in or create an account by clicking below. It's free!
Log in
AGATA Allegra Mucci e quel supereroe di Antonio Canova (and that superhero Antonio Canova)
“Guardate lassù!”, nonno Vittorio con un cenno della mano aveva indicato a all’orizzonte la sagoma chiara del tempio che Antonio Canova aveva fatto erigere. Una gigantesca cupola svettava nel cielo terso. I bambini la paragonarono subito a un’enorme astronave e rimasero a fissarla a bocca spalancata.
“Look up there!”, grandpa Vittorio waved his hand towards the bright silhouette on the horizon of the temple that Antonio Canova had built. A giant dome rose high into the clear blue sky. The children instantly compared it to a great big spaceship and stood gaping at it in awe.
AGATA allegra e MUCCI, sono bambini allegri, coraggiosi e dall’animo gentile, rispettosi dell’ambiente e pieni di energia positiva che sanno trasmettere a tutti.
La collana "Agata allegra Mucci" (pubblicata da LINEA edizioni) racconta le avventure di due sorelline, Agata e Allegra - bambina di origine cinese adottata dalla famiglia veneta Delle Peonie - e del loro cuginetto Mucci. Insieme girano l’Italia e vanno anche all’estero con un gruppo di animali bizzarri. Le fiabe fanno conoscere la storia, la musica e l’arte del territorio in cui sono ambientate e portano a capire che "tutto ciò che si può sognare si può fare".
Attraverso il dinamismo e l’energia di Agata, di Allegra e di Mucci le storie parlano di bambine e bambini audaci, coraggiosi, curiosi di sperimentare, di buoni sentimenti e di energia positiva.