Glückwunsch! Deine Unterstützung wurde an den Autor gesendet
La scelta di raccontare la propria malattia

La scelta di raccontare la propria malattia

Veröffentlicht am 2, Mai, 2023 Aktualisiert am 2, Mai, 2023 Kultur
time 1 min
0
Liebe ich
0
Solidarität
0
Wow
thumb Kommentar
lecture Lesezeit
0
Reaktion

Auf Panodyssey kannst du bis zu 30 Veröffentlichungen im Monat lesen ohne dich anmelden zu müssen. Viel Spaß mit 29 articles beim Entdecken.

Um unbegrenzten Zugang zu bekommen, logge dich ein oder erstelle kostenlos ein Konto über den Link unten. Einloggen

La scelta di raccontare la propria malattia

Io ho scelto di raccontare la mia malattia, l’ho fatto alcuni mesi dopo aver ricevuto la diagnosi. Una sola parola: Cancro. Guardando una mia immagine, non mi sono più riconosciuta, e così un post nei social ha dato via ad una narrazione naturale. L’ho fatto, perchè la condivisione mi ha aiutata, ma ancor di più, mi ha permesso di aiutare molte persone trovando in me la forza per reagire. Non sono mai stata morboso nel racconto, non lo sono a prescindere.

Racconto ciò che è necessario, ed utile al fenomeno. Ho rilasciato diverse interviste, consapevole di quanto fosse importante, rivedermi (però) mi creava malessere. Non esiste un diktat, un comportamento stabilito, libera scelta se la si vuole rendere pubblica. Ma nessuno deve permettersi di dire, ed infierire.

Ho vissuto sulla mia pelle la cattiveria umana di chi utilizza il tuo dramma per ferirti. È stata per me, la più grande scuola di vita, ed ho capito che esiste gente pessima: solitamente sono quelli in giacca e cravatta, o con la gonna a piegoline e camicetta bianca. Se una persona malata decide di raccontarsi è libera di farlo, e nessuno deve intromettersi.

La malattia è personale, restituisce amore e verità.

Ed è stato così, anche per me.

lecture 75 Aufrufe
thumb Kommentar
0
Reaktion

Kommentar (0)

Dir gefallen die Artikel von Panodyssey?
Unterstütze die freien Autoren!

Die Reise durch dieses Themengebiet verlängern Kultur

donate Du kannst deine Lieblingsautoren unterstützen

promo

Télécharge l'application mobile Panodyssey