Glückwunsch! Deine Unterstützung wurde an den Autor gesendet
REGINE INSIDE Autodeterminarsi con Gentilezza

REGINE INSIDE Autodeterminarsi con Gentilezza

Veröffentlicht am 11, Nov., 2022 Aktualisiert am 11, Nov., 2022 Kultur
time 1 min
0
Liebe ich
0
Solidarität
0
Wow
thumb 0 Kommentar
lecture 34 Lesezeits
0
Reaktion

Auf Panodyssey kannst du bis zu 30 Veröffentlichungen im Monat lesen ohne dich anmelden zu müssen. Viel Spaß mit 29 articles beim Entdecken.

Um unbegrenzten Zugang zu bekommen, logge dich ein oder erstelle kostenlos ein Konto über den Link unten. Einloggen

REGINE INSIDE Autodeterminarsi con Gentilezza

"I libri sono storie meravigliose e noi non possiamo farne a meno"

 

 

Con questa convinzione l'autrice procede ad analizzare quanto la "cortesia dei piccoli gesti, la gentilezza gratuita" siano pilastri su cui fondare una socialità e un'urbanità sostenibile. Lungo un percorso civico, spirituale e religioso, ma con uno sguardo laico sulla contemporaneità degli usi della nostra società, emerge la forza irriverente della gentilezza con la sua capacità di scardinare schemi oppressivi e vetusti.

 

Un viaggio all'interno del senso della gentilezza tra popoli e religioni differenti, con la voglia di rigenerarsi e scoprirsi migliori. 

Nel saggio la gentilezza viene elevata a filosofia di vita.

“La gentilezza ha la capacità di stupirci – spiega – ed è talmente poco praticata da destare un’enorme attenzione. Quindi,  irrompere nella nostra quotidianità attraverso un gesto gentile ci riporta sempre qualcosa indietro. Non dobbiamo avere alcun tipo di timore nel pensare che non sia un sentimento totalmente gratuito. E’ una restituzione continua. La modalità della gentilezza è una modalità attraverso la quale ci si connette all’altro e quindi, giocoforza, si trae qualcosa dall’altro”.

 

Prefazione di Don Enzo Volpe.

Postfazione di Antonio Di Bartolomeo.

lecture 34 Aufrufe
thumb 0 Kommentar
0
Reaktion

Kommentar (0)

Dir gefallen die Artikel von Panodyssey?
Unterstütze die freien Autoren!

Die Reise durch dieses Themengebiet verlängern Kultur
Non à l'expression
Non à l'expression

Je n'ai pas les mots ou ils n'arrivent pas à sortir de la bouche. Peut-être est-il difficile de l'exprimer ou o...

Morgane Danet
1 min

donate Du kannst deine Lieblingsautoren unterstützen