Congratulazioni! Il tuo sostegno è stato inviato con successo all'autore
Pubblicare e lavorare insieme

Pubblicare e lavorare insieme

Pubblicato 5 gen 2023 Aggiornato 6 gen 2023 Tecnologia
time 3 min
0
Adoro
0
Solidarietà
0
Wow
thumb 0 commento
lecture 56 letturas
0
reazione

Su Panodyssey puoi leggere fino a 30 pubblicazioni al mese senza effettuare il login. Divertiti 29 articles da scoprire questo mese.

Per avere accesso illimitato ai contenuti, accedi o crea un account cliccando qui sotto: è gratis! Accedi

Pubblicare e lavorare insieme

Questa sezione spiegherà come pubblicare su Panodyssey e lavorare in modo collaborativo con altri membri della community.

Ti daremo le chiavi per scrivere contenuti, da solo o con altri creatori. 🤝

  Che cos'è una Creative Room?
  Come faccio ad aprire una Creative Room su Panodyssey?
  Come faccio a pubblicare contenuti su Panodyssey?
  Quali formati sono accettati su Panodyssey?
  Come trasferisco una pubblicazione da una Creative Room a un'altra?
  Come faccio a scrivere contenuti in collaborazione con altre persone?

 

Che cos'è una Creative Room?

Le Creative Room sono spazi in cui creatori e brand pubblicano i propri contenuti. Le pubblicazioni correlate tra loro sono archiviate insieme in una Creative Room. In questo modo, i tuoi lettori possono accedere facilmente ai tuoi contenuti. Super pratico, vero?

👉 Puoi creare tutte le Creative Rooms e pubblicare tutti i contenuti che desideri, quindi non essere timido ;)

 

Come faccio ad aprire una Creative Room su Panodyssey?

Aprire una Creative Room è facilissimo:

1. Certifica il tuo account

Se il tuo account non è stato ancora certificato, puoi leggere il processo di certificazione qui. Solo i marchi e le organizzazioni i cui account sono certificati possono pubblicare su Panodyssey.

2. Fai clic sul tuo avatar, quindi vai su Scrivi > Nuova Creative Room.

3. Dai un titolo alla tua Creative Room, inserisci la sua descrizione e carica un'immagine banner.

👉 Dai un titolo chiaro alla Creative Room e scrivi una descrizione fedele del suo contenuto (deve essere minimo 10 caratteri e massimo 255). Per attirare l'attenzione dei lettori, carica un bel banner.

4. Fare clic su "Salva modifiche". La tua stanza creativa è aperta!

👉 Suggerimento: fai clic su "Visualizzazione Lettore" per vedere come appare la tua Creative Room.

 

Come faccio a pubblicare contenuti su Panodyssey?

Ci sono tre modi per pubblicare contenuti su Panodyssey:

1 - Vai nella Creative Room che ospiterà i tuoi contenuti e clicca su "Scrivi il primo articolo".

2 - In alternativa, clicca sul tuo avatar poi su "Nuovo articolo". Sarai invitato a inserire il tuo nuovo articolo in una delle tue Creative Room.

3 - Puoi anche cliccare sul pulsante "Nuovo articolo" che si trova nel banner. Sarai invitato a inserire il tuo nuovo articolo in una delle tue Creative Room.

Si aprirà quindi l'editor di testo Panodyssey. Lascia che la tua creatività prenda il sopravvento. Una volta che il tuo contenuto è pronto per essere condiviso, puoi cliccare su "Pubblica".

👉 Suggerimento: controlla la barra di avanzamento sul lato destro; ti aiuta a ottimizzare il tuo articolo.

 

Quali formati sono accettati su Panodyssey?

L'editor di testo Panodyssey ti consente di integrare molti formati nel tuo articolo:

  Testi;
  Tavoli;
  Illustrazioni;
  Codice;
  Video;
  Suoni.

Il nostro obiettivo è aiutare tutti i tipi di creatori a incontrarsi e portare innovazione nella pubblicazione dei contenuti. Sblocchiamo la nostra creatività 😉. Podcast, video, testi, fumetti, foto... appartengono tutti a questo spazio interattivo!

 

Come trasferisco una pubblicazione da una Creative Room a un'altra?

Quando scrivi un articolo, scegli anche la Creative Room che lo ospiterà. Puoi riordinare i tuoi contenuti come desideri in qualsiasi momento. Ecco come fare:

1. Fare clic sulla pubblicazione che si desidera trasferire.

Viene visualizzato l'editor di testo. È lo stesso processo della modifica dell'articolo, ma non è necessario modificarne il contenuto.

2. Fare clic sul nome della Creative Room evidenziata.

3. Assegna un nome alla tua nuova stanza creativa.

Se lo hai creato prima, apparirà nelle diverse opzioni disponibili. Devi solo cliccarci sopra per trasferire la tua pubblicazione.

Et voilà! Il tuo articolo è stato trasferito in un'altra Creative Room.

 

Come faccio a scrivere contenuti in collaborazione con altre persone?

Su Panodyssey, diversi creatori possono lavorare insieme. Ecco come fare:

1. Aggiungi come amico il creatore con cui desideri collaborare.

2. Vai all'articolo che desideri condividere con il creatore.

3. Fare clic su « Modifica la pubblicazione ». Viene visualizzato l'editor di testo.

4. Clicca su "Invita a collaborare".

Lo strumento di collaborazione si trova in alto a destra sullo schermo.

5. Scegli l'amico che desideri aggiungere come collaboratore.

La loro foto e il loro nome ora appaiono nell'editor di testo. Aggiungili e clicca su "Torna all'articolo".

6. Gestire i diritti di collaborazione.

Se fai clic sui profili dei tuoi collaboratori, puoi gestire i loro diritti (come con qualsiasi strumento di collaborazione).

  "Leggi": la persona può solo leggere e non modificare il testo.
  "Modifica": la persona può modificare il contenuto, ma non pubblicarlo.
  "Pubblica": la persona ha i tuoi stessi diritti sulla pubblicazione. Possono modificarne il contenuto e pubblicarlo.

👉 Puoi aggiungere quanti collaboratori vuoi ad un articolo!

 



lecture 56 letture
thumb 0 commento
0
reazione

Commento (0)

Ti piacciono gli articoli su Panodyssey?
Sostieni gli autori indipendenti!

Proseguire l'esplorazione dell'universo Tecnologia
Bitoniau
Bitoniau

Un mot d'un dictionnaire, ma définition, vôtre sourire, ma joie. Nom d'objet...

Bernard Ducosson
1 min
Banquette
Banquette

Un mot d'un dictionnaire, ma définition, vôtre sourire, ma joie. S...

Bernard Ducosson
1 min

donate Puoi sostenere i tuoi scrittori preferiti