Congratulations! Your support has been successfully sent to the author
"Rosso di fiamma danzante": la recensione di Alessandra Piras

"Rosso di fiamma danzante": la recensione di Alessandra Piras

Published Oct 12, 2022 Updated Oct 12, 2022 Wellness
time 1 min
1
Love
0
Solidarity
0
Wow
thumb 0 comment
lecture 82 readss
1
reaction

On Panodyssey, you can read up to 30 publications per month without being logged in. Enjoy29 articles to discover this month.

To gain unlimited access, log in or create an account by clicking below. It's free! Log in

"Rosso di fiamma danzante": la recensione di Alessandra Piras

Si condivide di seguito il link alla recensione di Alessandra Piras al romanzo "Rosso di fiamma danzante" della scrittrice Fabrizia Scorzoni.

Il testo descrive la fragilità dell'animo umano e la complessità delle emozioni e dei sentimenti attraverso la figura di Orazio, quarantenne frustrato bisognoso di elaborare le sconfitte della sua vita: dal divorzio avvenuto diversi anni prima, ad un lavoro che mantiene solo per lo stipendio, ma che lo lascia insoddisfatto, con il rimpianto di non essersi mai dedicato alla sua vera passione, fino al difficile rapporto con il figlio adolescente, e ai reiterati insuccessi in campo sentimentale. Inizierà un corso di seduzione per abbandonare le sue insicurezze, un'opportunità per capire finalmente che la vera realizzazione deriva non dall'imitazione degli altri o dal seguire triti luoghi comuni, bensì risiede nell'essere se stessi.

Così ne parla Alessandra Piras:

Venato di una sottile ironia "Rosso di fiamma danzante" è narrato in prima persona. L'autrice sceglie il punto di vista maschile rendendoci partecipi di sentimenti ed emozioni in presa diretta del protagonista, con delle piccole incursioni nel passato. Lo spaccato di vita è quello tipico della società contemporanea, con i suoi ritmi compulsivi e le aspettative dell'ambiente da una parte e la fragilità dei rapporti uomo-donna e i legami in generale dall'altra. 

Buona lettura!

https://www.sololibri.net/Rosso-di-fiammaa-danzante-Scorzoni.html 

lecture 82 readings
thumb 0 comment
1
reaction

Comments (0)

Are you enjoying reading on Panodyssey?
Support their independent writers!

Prolong your journey in this universe Wellness
Les creux de vague
Les creux de vague

Nous traversons tous des marées hautes et basses. Quand je suis au creux de la vague,...

Aldo Franco
1 min
Projeter
Projeter

Difficile de mettre en titre le mot d'"éjaculer", mais c'est bien de ça qu'il s'agite...

Bernard Ducosson
1 min
Estime
Estime

Un mot d'un dictionnaire, ma définition, v...

Bernard Ducosson
1 min
Sagesse
Sagesse

Un mot d'un dictionnaire, ma définition, vôtre sourire, ma joie.

Bernard Ducosson
1 min
Amuseur
Amuseur

Ce jour une pensée pour

Bernard Ducosson
1 min

donate You can support your favorite writers